Portfolio
Agosti Macchine Utensili
www.agostimacchineutensili.itL'esigenza dell'azienda di Agosti è quella di presentare il proprio assortimento di macchine utensili, in particolare
presse piegatrici usate, suddiviso nelle categorie Nuovo e Usato.
Analisi della concorrenza
I siti web concorrenti presentano una grafica poco accattivante. L'organizzazione non è in genere molto chiara e i cataloghi vengono presentati con poche immagini, sebbene siano tutti suddivisi correttamente in sezioni distinte per ogni catagoria di macchina utensile
Sviluppo della struttura grafica
Il nostro obbiettivo principale è stato quello di differenziarci rispetto ai nostri competitors. Abbiato scelto l'immagine di un impianto a
taglio laser. Il sito è basato su colori molto scuri, sui quali l'immagine e il logo "Agosti Macchine Utensili" escono in modo evidente e con colori saturi. Nel complesso la grafica si presenta in stile Web 2.0, quindi con tasti grandi e senza orpelli inutili.
Promozione commerciale: ottimizzazione per Google
Al fine di comparire nei primi risultati della Serp di Google (e ovviamente anche degli altri motori di ricerca), abbiamo attentamente compilato le parole chiave (
metakeywords), le descrizioni (
metadescription) e i titoli di ogni singola pagina del sito.
Il nostro sistema di
Content Management permette infatti una
gestione altamente efficace di tali impostazioni.
Ogni giorno viene inviata a Google la
Sitemap (l'elenco aggiornato delle pagine) per aiutare il motore di ricerca alla "registrazione" del sito web.
La promozione su Google è l'attività che maggiormente conta dopo la realizzazione di un sito web.
Essendo un sito appena rilasciato non conosciamo ancora gli esiti della nostra attività di promozione. In futuro aggiorneremo il presente documento in modo da tenere una traccia dell'attività svolta e dei risultati ottenuti.